Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

I nostri servizi

Il nostro team di consulenti del lavoro professionisti propone e garantisce numerosi servizi, esclusivamente rivolti al lavoratore privato.

L'Esperto Risponde

Questo servizio permette al lavoratore di ricevere, direttamente online, un'attività di consulenza tempestiva e competente in materia di diritto lavorativo sugli argomenti che maggiormente lo interessano ed incuriosiscono. È possibile rivolgere all'esperto una domanda, consultare l'archivio delle risposte già fornite ad altri dipendenti, oppure acquistare un pacchetto di abbonamento speciale, per richiedere delucidazioni su diversi aspetti.

Verifica del contratto di assunzione

Questo servizio è dedicato ai lavoratori che hanno necessità di controllare il proprio inquadramento lavorativo. I nostri consulenti mettono, al servizio del dipendente, la propria competenza per garantirgli tutto il supporto necessario in merito alla valutazione del corretto svolgimento delle disposizioni contrattuali stabilite in partenza, a cui il datore di lavoro deve attenersi. Il servizio di assistenza si rivela fondamentale soprattutto quando emergono inadempienze contrattuali ed economiche.

Controllo buste paga

Questo servizio permette al lavoratore di verificare se la propria busta paga è corrispondente e conforme all’applicazione dei minimi contrattuali. I nostri consulenti si occuperanno di constatare se gli elementi retributivi, quali ad esempio scatti di anzianità, corresponsione degli aumenti contrattuali, indennità e maggiorazioni, sono effettivamente in linea con il lavoro svolto dal dipendente e con quanto è contemplato dai contratti collettivi di lavoro. La verifica della busta paga permetterà, inoltre, di chiarire se le mansioni ed i compiti realmente svolti dalla lavoratrice o dal lavoratore sono correttamente inquadrati e retribuiti sulla base delle indicazioni contrattuali.

Calcolo delle tasse versate

Questo servizio prevede il controllo delle trattenute fiscali (IRPEF) e contributive (INPS) durante l'anno. In questo modo i nostri consulenti supporteranno il lavoratore nel calcolo e nella valutazione dei contributi previdenziali annui; delle aliquote e delle addizionali IRPEF; delle detrazioni da lavoro dipendente, per carichi di famiglia, per coniuge e figli a carico.

Verifica di fine rapporto o TFR

Questo servizio consiste nel controllo del trattamento di fine rapporto (TFR), dei ratei di 13ª e 14ª (mensilità aggiuntive), ferie e permessi residui non goduti. La verifica condotta dai nostri consulenti si riferisce a tutte le spettanze di fine rapporto liquidate, ovvero trattamento di fine rapporto (TFR), ratei ferie e permessi, 13esima e 14esima mensilità, quando queste spettano al dipendente.